Gli Speedo Fastskin Pure Focus Mirror sono nuovi occhialini da nuoto da competizione, che a prima vista attraggono per il loro bell'aspetto, a fronte di elevati requisiti per le loro proprietà idrodinamiche, ovvero la minore resistenza possibile in acqua. Sono i migliori occhialini da nuoto da competizione del marchio Speedo e anche tra i migliori al mondo. Sono stati sviluppati in collaborazione con i migliori nuotatori. Rispetto ai vecchi Speedo Fastskin3 Elite a specchio, gli occhialini Speedo Pure Focus riducono la resistenza al nuoto del 5% e lo strato antiappannamento dura il doppio. Naturalmente è presente un filtro UV, quindi gli occhialini sono ottimi anche per il nuoto all'aperto. La custodia degli occhialini da nuoto è in plastica, ha un bell'aspetto, si apre facilmente e serve a proteggere molto bene gli occhialini.
Gli occhialini hanno un'incredibile visione periferica, che consente di vedere gli avversari nelle altre corsie senza dover girare inutilmente la testa. Mi piace anche il vetro a specchio a basso profilo. L'esterno del vetro è verde, mentre l'interno è di un bel inizio mi sembrava insolito vedere attraverso un vetro viola, ma poi mi ha incuriosito e mi è piaciuto molto. Il cinturino biforcuto in silicone è dotato di un metro per tenere gli occhiali al meglio e per farli aderire al viso. In base ad esso, è possibile regolare facilmente il serraggio, perché alcuni nuotatori hanno gli occhialini più stretti durante le gare, quindi tutto ciò che si deve fare è stringere gli occhialini una volta a piacimento. Ricorderete il numero sul misuratore e non dovrete stringere il cinturino solo per sentirlo.
Gli occhiali Speedo Fastskin Pure Focus Mirror hanno tre diverse dimensioni di fasci luminosi, che si sostituiscono magnificamente con una leggera trazione verso il basso. È il modo più semplice e avanzato che abbia mai visto per gli occhiali da corsa. Gli occhiali sono dotati di "gambe" laterali per una maggiore stabilità, molto simili a quelle degli occhiali Arena Cobra Ultra Swipe. Mi piace molto e ne sono molto soddisfatto. Gli occhialini sono inoltre dotati di IQ Fit e si adattano perfettamente alla maggior parte dei nuotatori. Questa tecnologia sfrutta i campioni dei visi di un gran numero di nuotatori e crea la forma degli occhialini per adattarsi al maggior numero possibile di nuotatori.
Sono molto comodi e veloci in acqua, il che corrisponde allo slogan di Speedo "The next fast generation". Questi occhialini calzano a meraviglia, hanno un aspetto lussuoso in acqua, mi sono innamorata dei loro occhialini e del fascio di luce minimalista, che è un ottimo ricambio. Mi hanno entusiasmato e sono tra i miei occhiali da nuoto da competizione preferiti che ho provato finora. Raccomanderei gli Speedo Pure Focus ai nuotatori agonisti, ma anche a chi vuole avere gli occhialini migliori e di qualità più elevata sul mercato e si preoccupa soprattutto dell'aspetto e del comfort.
Perché scegliere Speedo Fastskin Pure Focus Mirror?
- è tra i migliori occhialini da nuoto da competizione
- comodità grazie a IQ Fit
- look lussuoso
- forma idrodinamica
- vetro a specchio
- fascio luminoso molto confortevole
- l'antiappannamento dura il doppio
- visione periferica
- metro su nastro di silicone biforcato
La tecnologia IQfit si basa su molte ricerche. È stata progettata per adattare la forma degli ochhiali perfettamente alla testa. La guarnizione aderisce perfettamente e non causa quasi nessuna pressione sul viso, quindi non avrete alcune lesioni da pressione dopo il nuoto. La tecnologia massimizza il comfort e minimizza la resistenza dell'acqua.
Fastskin indica i prodotti Speedo che garantiscono una migliore idrodinamica. Quest´attrezzatura da nuoto è stata progettata per i nuotatori profesionali con lo scopo di aiutarli ad ottenere le migliori prestazioni. Nella gamma Speedo Fastskin troverete l'attrezzatura completa. I pezzi principali sono i costumi da bagno, occhiali e cuffie, omologati da FINA. Troverete anche l´attrezzatura da allenamento, come tavole da nuoto, pinne ed altri. Speedo ha effettuato una scansione 3D dei nuotatori di élite e, attraverso la simulazione al computer, ha poi condotto ricerche e calcoli sulla resistenza e la durata dei materiali.
Misura universale adatta agli adulti.
Il filtro UV assorbe le dannose radiazioni UVA e UVB che possono causare danni agli occhi. Gli occhiali UV sono adatti sia per il nuoto all'aperto che al coperto.
Questi occhialini hanno il antifog doppio, quindi più resistente e duraturo. Antifog è uno strato anti-appannamento all'interno delle lenti. Questo strato riduce significativamente l'appannamento degli occhiali. Vi consigliamo di lavare gli occhiali da nuoto con acqua pulita dopo il nuoto, prima di metterli nella borsa e di ternerli completamente asciutti. Non pulire gli occhiali con fazzoletti e non toccarli, si danneggiarebe lo strato anti-appannamento e gli occhiali si appannerebbero.
Gli occhialini sono dotati di uno aggiustamento speculare in modo che possano essere utilizzati senza problemi anche in piscina all'aperto. La colorazione speculare degli occhiali oltre a assicurare la massima protezione dalla luce solare e dai riflessi, garantisce un design caratteristico.
Gli occhiali da nuoto hanno un cinturino doppio. Questo tipo di cinturino è progettato come un solo elastico lungo, che viene piegato due volte. Il vantaggio è una tenuta che viene garantita dalla sovrapposizione delle due cinghie. Il grande vantaggio di queste cinturine in caso di rottura è che possono essere facilmente sostituite.
La parte portante di questi occhialini è sostituibile. Il ponte può essere rimosso e sostituito con una variante più lunga o più corto. Potete,cosí, stabilire la vostra lunghezza ideale ed aggiustarla in base alle esigenze e alla forma del vostro viso.
È unisex.
La confezione include un involucro protettivo solido che proteggere gli occhiali da nuoto da eventuali graffi e garantisce il trasporto sicuro.
3 dimensioni di ponti portanti sono disponibili.
Approvato e certificato dalla Federazione Internazionale di Nuoto World Aquatics, soddisfano tutti gli standard internazionali e sono adatti alle competizioni prestigiose.
Parametro | Descrizione |
---|---|
Materiale |
Silicone
Policarbonato IQfit Fastskin |
Età | Adulti |
Oculare |
Filtro UV
Antifog doppio Mirror |
Cinturino | Doppio |
Parte portante (trave) | Sostituibile |
Sesso | Unisex |
Componenti del pacchetto |
Imballaggio protettivo
3 dimensioni di ponti portanti |
Omologazione | World Aquatics |
Colore |
Arancione
Blu Bianco Blu Rosso Multi Verde Viola Viola Arancione |
Il marchio Speedo fa parte dei 3 migliori marchi di prodotti nuoto l mondo. Fondata da Alexander MacRaeem nel 1914 in Australia, nel 1927 l’azienda propose come prima al mondo il modello di costumi Racer Back. Speedo ricevette l’attenzione mondiale soprattutto negli anni dal 1932 e il 1936 grazie alla loro sponsorizzazione delle olimpiadi. Sin dai propri iniyi, Speedo, veste molti nuotatori professionisti che vincono e rappresentano i loro paesi.
Questo marchio non è riservato solamente ai nuotatori professionisti, possiamo notarlo dalla struttura dei costumi trunks, che non coprono la parte superiore del corpo ed i modellie brief che non presentano i tipici pantaloncini prolungati. Lo sviluppo dei materiali usati fu molto graduale ed ha consentito all’azienda Speedo di creare il tessuto Endurance caratteristico per la sua resistenza al cloro, oggi disponibile sotto i nomi Endurance10 o Endurance+.Nell’anno 2000 presentò sul mercato i costumi Fastskin i quali hanno raggiunto diversi record mondiali.
La costante voglia di conquistare il mondo del nuoto è stata confermata durante il loro 80esimo anniversario, con il lancia dei novi costumi da gara LZR Racer, modello con cui ha gareggiato anche Michael Phelps, aggiudicandosi addirittura 8 medaglie d’oro. Speedo non si specializza solamente in costumi, infatti sviluppa anche altri prodotti per i nuotatori come occhialini, cuffie ed altri accessori vari inoltre Promuove continuamente e globalmente uno stile di vita sano tramite il movimento in acqua, venendo incontro non solo i nuotatori agonistici.
PiùDeve selezionare la variante.