Vi siete mai chiesti come i nuotatori si prendano cura dei loro capelli dopo aver nuotato tutti i giorni e aver esposto i capelli e la pelle all'acqua clorata?
Negli anni trascorsi in piscina ho cercato di trovare uno shampoo e un balsamo che si adattassero al mio tipo di capelli per l'uso quotidiano. Lavorando in un negozio di articoli sportivi, ho avuto l'opportunità di conoscere il marchio TRISWIM, famoso per i suoi prodotti che eliminano il cloro e il sale dai capelli e dalla pelle. Ho quindi deciso di provare lo shampoo e il balsamo per un mese e di condividere con voi la mia esperienza.
Lo shampoo TRISWIM ha un incredibile profumo di lime e mango che è rimasto nei miei capelli fino al lavaggio successivo, è un po' più denso di altri shampoo ma diventa una schiuma leggera che lo rende facile da massaggiare sul cuoio capelluto. Non ho nemmeno avuto bisogno di fare lo shampoo due volte. Questo è un grande vantaggio, soprattutto se si lavano i capelli ogni volta dopo il bagno. Il balsamo è leggero, cremoso e ha un piacevole profumo fresco che è anche facile da applicare uniformemente sui capelli. La cosa che mi ha stupito del balsamo è che è stato facile e veloce risciacquarlo. Il processo di lavaggio dei capelli è stato due volte più veloce del solito.
Dopo l'asciugatura ho notato che i miei capelli sono morbidi e leggeri. Li ho sentiti sani e puliti senza la sensazione di "troppo prodotto nei capelli". Ad essere onesti, il crespo era ancora presente, fa parte della mia vita, ma nel complesso i miei capelli erano gestibili e facili da spazzolare senza aggrovigliarsi.
Dopo un mese di utilizzo di entrambi i prodotti due volte a settimana, posso dire di aver notato un grande cambiamento. I miei capelli non si ungono così rapidamente come con altri prodotti. Per me è un grande cambiamento. Sono una persona che ha i capelli fini, il cuoio capelluto grasso e le punte secche. Lo so, è la combinazione peggiore. Ma sono abbastanza sicura di non essere l'unica là fuori con lo stesso tipo di capelli. Non importava quanto fossero sporchi o puliti i miei capelli prima del nuoto, era sempre sufficiente fare lo shampoo una sola volta. Sembra che TRISWIM abbia creato la combinazione perfetta di struttura e composizione con questi prodotti.
Infine, ma non meno importante, i prodotti TRISWIM sono vegan-friendly, senza glutine, senza parabeni e, a mio parere, la cosa più importante è che non sono testati sugli animali. Pollici in su per tutti i marchi cruelty-free.
Che cosa mi sento di dire di questo prodotto rispetto agli altri?
- Il prezzo è lo stesso di altri shampoo da farmacia
- L'incredibile profumo di lunga durata
- La leggerezza dei prodotti
- Sensazione di salute dopo aver trattato il cuore con il calore
- Prodotti vegani
L’americana Karen Allard fondò l’azienda SBR Sport nel 2003, ovvero la società madre di Triswim. SBR è l’acronimo per Swim, Bike, Run ovvero il triatlon, sport preferito di Karen. In quei tempi, sul mercato non erano reperibili prodotti cosmetici capaci di limitare il contatto del cloro con i capelli e la pelle, quindi, in collaborazione con dermatologi e laboratori, creò la propria linea di prodotti cosmetici naturali usando ingredienti di qualità, in grado di rimuovere il cloro ed altre sostanze chimiche da capelli e corpo.
Triswim offre shampoo, gel doccia, balsami e lozioni corpo.
PiùDeve selezionare la variante.